SEO o NON SEO?

SEO

Questo è il dilemma!!!

Hai un sito web che però non genera traffico e/o che non porta clienti… Evidentemente non è ottimizzato in ottica SEO e quindi non ottieni un buon posizionamento su Google organico.

Si parla di ottimizzazione SEO molte volte si pensa solo ed esclusivamente all’ottimizzazione della home page (cioè all’ottimizzazione della pagina e del suo contenuto: la formattazione, la velocità di caricamento e tutti gli altri fattori SEO vengono lasciati al caso.
Tuttavia l’ottimizzazione SEO include tutte le migliorie on page ma non solo…

Fattori SEO più importanti

Per una argomentazione più completa, si rimanda all’articolo posizionamento su Google.

Ma una buona ottimizzazione SEO basta?!

In realtà no!

È Google stesso a sostenerlo in molte dichiarazioni ufficiale, che il parametro più importante ai fini di un buon posizionamento su Google è l’autorevolezza SEO. In ottica SEO, investire solo nel contenuto… non basta, oggi, chiunque scrive e chiunque pubblica articoli di migliaia di parole e con decine di foto, ma se poi di questi contenuti non se ne fa , anzi non si mettono in modo che google possa ricercarli, trovarli, e proporli , NON SERVONO A NIENTE! Sono parole ben scritte che se qualcuno ci arriva è per pura fortuna.
Per cui il contenuto non può essere definito il parametro SEO che fa la differenza!

Prova semplicemente ad osservare tu stesso…

Quando si cerca parole chiave su Google molto competitive (quelle che davvero danno milioni di ricorrenze, ad esempio: “mutui online”, “avvocato a roma”, “dentista a milano”, etc) potrai notare che in prima pagina non si posizionano gli articoloni da 2.000 parole ottimizzati in ottica SEO.
Le prime pagine dei risultati Google sono riservate ad homepage che hanno pochissimo contenuto (spesso, fra l’altro, poco ottimizzato in ottica SEO) o addirittura a landing page che contengono script per calcolare importi o preventivi, form di contatto, etc.

Perche tutto questo???

Autorevolezza SEO!

L’autorevolezza SEO è quella metrica invisibile ed incalcolabile (anche se alcuni tool SEO provano ad attribuirla) che Google attribuisce ad un sito e che ne condiziona imprescindibilmente i risultati in termini di posizionamento.
Semplicemente Google fa questo discorso:
il tuo sito viene linkato, per quella parola chiave specifica, da 10 siti attinenti e pertinenti nei contenuti a quelli del tuo sito e gli do un valore di 10;
il sito del tuo concorrente, invece, viene linkato da 100 siti attinenti e pertinenti e gli attribuisco un valore di 100 e pertanto lo posiziono meglio del tuo nell’indice di ricerca.

Capito?!?

Proviamo così: per migliorare l’autorevolezza SEO c’è una strada da percorrere:
La nostra competenza in SEO ti potrà aiutare a trasformare il tuo sito mediocre in un sito con una marea di contatti, i nostri consigli, ti potranno con questo metodo, che noi abbiamo già sperimentato, con i migliori portali costruiti ad hoc dai nostri programmatori ad avere una elaborazione SEO impeccabile.

I risultati

In poche settimane Google vedrà che siti web autorevoli e già ottimizzati stanno parlando del tuo portale pubblicando, nella categoria attinente, contenuti con link di qualità in uscita verso il tuo sito web.
Automaticamente aumenterà l’autorevolezza SEO del tuo sito web (sia quella globale che quella specifica delle singole pagine e keywords) e quindi migliorerai il posizionamento su Google.

Quello che ti possiamo offrire

Noi della W3art ti possiamo offrire una consulenza iniziale per promuovere il tuo sito, poi sarai tu a decidere se camminare con le tue gambe o affidarti ancora a noi nel corso della tua avventura, per una impresa fertile e proficua anche nel mondo del web.

Ho sempre tentato.
Ho sempre fallito.
Non discutere.
Prova ancora.
Fallisci ancora.
Fallisci meglio. 

Samuel Beckett

Michelle C.